Sicurezza integrata

Sistemi antintrusione

Il senso di sicurezza e di protezione delle persone e dei propri beni sono esigenze fondamentali della vita di oggi.
Un impianto antintrusione di ultima generazione, in grado di rilevare e segnalare in tempo reale ogni tentativo di effrazione, è uno strumento fondamentale per la sicurezza di abitazioni, aziende e luoghi pubblici, tanto più che la sua sola presenza spesso può rappresentare un valido deterrente contro i malintenzionati.

Illuminazione di sicurezza

Nei luoghi di lavoro, nelle strutture pubbliche e private soggette ad affollamento è fondamentale avere un impianto di illuminazione di emergenza correttamente progettato e installato. Nel caso di eventi critici che comportano non solo disorientamento e panico nelle persone, ma anche l’interruzione dell’alimentazione elettrica ordinaria, è vitale poter contare su un sistema in grado di guidare lo sfollamento e facilitare così l’intervento delle squadre di soccorso.

Sistemi di videosorveglianza

La pianificazione della sicurezza in ambito privato, pubblico o urbano è ormai una componente fondamentale.
I sistemi di videosorveglianza sono progettati per fungere da deterrente per situazioni ad alto rischio di varia natura come furti, rapine, incendi e atti vandalici. Nel caso si verifichi qualsiasi tipologia di danno, sono la primaria fonte di informazione per l’analisi di quanto accaduto e per l’eventuale identificazione di cause o colpevoli.

Controllo accessi

Il controllo accessi è fondamentale per aziende, uffici e strutture pubbliche che devono monitorare le entrate e le uscite delle persone dagli edifici.
Le soluzioni proposte da OPI Firesafe sono progettate sulla base delle esigenze del cliente e caratteristiche specifiche per il controllo. Con tecnologia RFID, tessere magnetiche, dati biometrici e impostando regole e autorizzazioni personalizzate, si possono sia tracciare tutti gli spostamenti di ogni singolo individuo, sia consentire o inibire gli accessi in specifiche aree.

Sistemi di gestione e supervisione

Sistemi intelligenti che integrano antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi per garantire la protezione elettronica di beni e informazioni.
Integrando anche la rilevazione incendi e i controlli tecnologici, il sistema diventa ancora più evoluto gestendo e supervisionando in modo efficiente e immediato ogni aspetto della sicurezza.

Gruppi elettrogeni

In molte realtà civili e industriali, grandi e piccole, ci sono attività, processi e lavorazioni che necessitano in modo imprescindibile di una fonte di alimentazione elettrica costante: server dati, dispositivi medicali, gruppi di pompaggio, impianti di rilevazione incendi.
I gruppi elettrogeni, correttamente progettati per dimensioni e caratteristiche in base alle esigenze di servizio e alla potenza richiesta, sono una soluzione semplice ed efficace per garantire in ogni circostanza la presenza di energia elettrica, anche nei luoghi dove non esiste possibilità di allacciamento alla rete elettrica.